LA PLAYLIST DEL CDD

PLAYLIST VIMEO  Clicca sul primo tasto in alto a sinistra "Playlist" e scorri l'elenco dei video che si evidenzierà nella porzione sinistra della finestra per scegliere il video 

"IL CASO MOBY PRINCE: dal tentato omicidio di Fabio Piselli alla COMMISSIONE parlamentare d'inchiesta" CONFERENZA DIRETTA VIDEO 1 Aprile 2014 versione HD





A ventitré anni di distanza la tragedia del Moby Prince convive con due processi conclusi per strage colposa (caduti in prescrizione i reati) e con la archiviazione del nuovo procedimento riavviato nel 2006 e chiuso con la proposta di archiviazione del 5 maggio del 2010 poi accolta.
Si tratta del più grande disastro della storia marittima italiana, del più grave disastro sul lavoro della storia marittima e non del nostro paese.
IL giorno 10 Aprile 1991 il traghetto MOby Prince partito alle ore 22:03 in direzione di Olbia, entrato al largo del porto di Livorno in collisione con la petroliera AGIP ABRUZZO, ed invaso dal petrolio della cisterna n. 7 della nave, subì l'incendio che portò alla morte di tutti coloro che si trovavano a bordo ivi compreso il personale di bordo ad eccezione del solo mozzo Alessio Bertrand, salvatosi miracolosamente.
Per una di quelle incomprensibili coincidenze e sintonie avevamo deciso c.a. dieci giorni fa di dedicare alla vicenda ma più in particolare anche alla vicenda non meno significativa del già sottufficiale dell'esercito che ha prestato servizio alla folgore ed alla art. missili contraerea, Fabio Piselli, una diretta video del CDD e ne avevamo sparso la notizia.
Abbiamo appreso oggi sul web che una proposta di legge per l'istituzione di una Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tragica vicenda già depositata alla Camera dai deputati da Michele Piras, Martina Nicchi e Martina Nardi e una preannunciata al Senato dal M5S con tutta probabilità confluiranno nella creazione di una Commissione Parlamentare bicamerale .
Vari i punti rimasti oscuri e anche la vicenda che tratteremo direttamente che riguarda Fabio Piselli, consulente di polizia giudiziaria ed esperto di comunicazioniinformatiche, che ebbe un suo diverso e attivo ruolo di persona informata nel secondo procedimento avviato dalla Procura di Livorno, pagando prezzi che analizzeremo.
Condividete con il tasto invita amici oltreché con il link dell'evento . EVENTO
https://www.facebook.com/events/305025986316807/
https://www.facebook.com/events/227683870757822/
L'indirizzo del canale CDD è il seguente https://www.youtube.com/channel/UCmxHOMY3HczAY6ob1TAzV5w

Commenti

Post popolari in questo blog

C'è una grande novità

ORA, NEI PROSSIMI MESI O MAI PIU'. MA MAI DIRE MAI. .SUBITO ELEZIONI PER PRENDERE IN MANO LE REDINI DELLA STATO E RIDARE UNA SPERANZA.

SIAMO AD UNA GRANDE SVOLTA EPOCALE . COPIATE E DIFFONDETE

Occorre attaccare le casematte ed i poteri forti sotterranei, non basta il potere politico legislativo visibile e formale . Scambiare poi gli obiettivi storici ed economico politici per lo strumento politico è un errore clamoroso.

NELLA RETE GIUSTA. Silvia Canali, Stefano Pesci e la componente deviata esoterico romana. LA ORGANIZZAZIONE DEL SEQUESTRO DI PERSONA DEL 23 maggio 2009 ED UNA RICOSTRUZIONE OMNIA.

149 UNA INTERA STRATEGIA EVERSIVA POSTA ALLO SCOPERTO dal CASO PAOLO FERRARO e DALLA GRANDEDISCOVERY

Più chiaro di così si muore .....

E vorrebbero mettere sul rogo della interdizione e incapacità di intendere e volere

TRANCE FORMATION OF ITALY. LA FABBRICA DELLE SCHIAVE MONARCH IN ITALIA per la prima volta a portata di prove concrete tra sperimentazioni illegali attività criminali ed eversione non convenzionale.

LE TRE MAIL FINALI DI INFORMAZIONE ISTITUZIONALE CON ALLEGATI I TRE VIDEO STRALCI